calibu
paroleparole.htmlparole.htmlshapeimage_4_link_0
contatticontatti.htmlcontatti.htmlshapeimage_8_link_0

Livia Andreon (Calibu) é una artista autodidatta. Non essendo interessata agli schemi tradizionali del mercato dell’arte, non è supportata da gallerie o critici ma ha esposto in diverse mostre personali in Veneto, Friuli, Emilia-Romagna e Marche.

Ogni opera rivela una sensibilità formale e cromatica sviluppata personalmente negli anni, senza scuole o maestri, soprattutto durante i viaggi in America Latina (Guatemala, Bolivia, Messico, Honduras, Perù) e seguendo una continua ricerca sulle forme espressive dei popoli di cultura tribale del mondo (es. i cromatismi delle comunità Ndebele del centro Africa, simbolismi aborigeni, stilemi grafici maya, ecc.).

Ogni opera possiede valori e messaggi veicolati da personaggi, animali o forme astratte secondo una speciale mitologia personale.

Ogni opera segna il passo in una continua ricerca di un equilibrio tra princìpi di fede e ragione, spiritualità e materialità, trascendente e immanente.


Livia Andreon diplomata al liceo classico, laureata in farmacia e specializzata in omeopatia e terapie non convenzionali, ha vissuto 6 anni a Padova, ora vive e dipinge a Bologna.

galleriagalleria.htmlhttp://www.apple.com/itshapeimage_10_link_0
libri : sitilibri_siti.htmllibri_siti.htmlshapeimage_11_link_0